Login
Inserire nome utente e password



logo60
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
gifanimanta3
Banner

AGCI SICILIA, MICHELE CAPPADONA RIELETTO PRESIDENTE “IL MONDO COOPERATIVO UN BALUARDO SOCIALE ED ECONOMICO PER LA SICILIA”

Al XIII congresso regionale dell’associazione anche gli assessori regionali Gaetano Armao e Marco Venturi, il deputato dell’Ars Michele Cimino, il presidente della Provincia di Palermo Giovanni Avanti, l'On. Vincenzo Marinello,  il commissario straordinario dell’Ircac Antonio Carullo, il coordinatore regionale di Banca Prossima Giuseppe Navetta, e i presidenti regionali di Confcooperative, Legacoop, Unci e Unicoop

congresso
“Il mondo delle cooperative ha svolto un ruolo fondamentale per l’economia siciliana in questi anni. Ha tenuto fede alla sua funzione sociale, soprattutto per quanto riguarda l’assistenza alle famiglie in difficoltà, e ha rappresentato un baluardo contro l’avanzare della crisi. Questo però non può fare dimenticare le tante difficoltà che continuano a patire le nostre imprese. Le istituzioni devono fare di più, lavorando a riforme strutturali e promuovendo un settore come quello della cooperazione che oggi contribuisce per oltre l’8 per cento alla formazione del Pil”. Lo ha detto Michele Cappadona, presidente dell’Agci Sicilia, nel corso del XIII congresso regionale dell’associazione al quale hanno partecipato, tra gli altri, anche l’assessore regionale al Bilancio Gaetano Armao, l’assessore regionale alle Attività produttive Marco Venturi, i deputati dell’Ars Vincenzo Marinello, Riccardo Savona e Michele Cimino, il presidente della Provincia di Palermo Giovanni Avanti, il commissario straordinario dell’Ircac Antonio Carullo e i presidenti regionali di Confcooperative, Legacoop, Unci e Unicoop.

 

Leggi tutto...

 

Conclusa la XIII Assemblea Congressuale AGCI Sicilia

2La XIII Assemblea Congressuale AGCI Sicilia si è conclusa con la riconferma di Michele Cappadona e del suo staff alla guida di Agci Sicilia.
L'assemblea è stata caratterizzate da una grande affluenza di iscritti provenienti da ogni parte dell'isola e dalla presenza di numerosi esponenti politici siciliani e di autorità del mondo del lavoro e del sociale che si sono succeduti sul palco della Villa Igiea Hilton di Palermo.
Un' assemblea congressuale che conferma l'ottimo stato di salute in cui versa oggi l'Agci Sicilia.
I lavori si sono svolti sotto la guida vigile e attenta del Presidente nazionale Agci Rosario Altieri che ha sottolineato lo splendido lavoro svolto fin qui da Cappadona.
Le sfide che ci attendono sono tante e difficili ma siamo sicuri che la presidenza regionale e lo staff  che la compone riusciranno a continuare a far crescere la nostra associazione come hanno fatto ottimamente finora.

 

XIII Assemblea Congressuale AGCI Sicilia

Martedì 14 Giugno 2011 - Hotel Villa Igea Hilton - Palermo

ivaloridellacooperazionepercostruireilfuturo

Programma:
ore 09.00 Registrazione partecipanti
ore 09.30 Apertura lavori e insediamento della Presidenza dell’Assemblea e delle Commissioni
ore 09.45 Relazione del Presidente di A.G.C.I. Sicilia - Michele Cappadona
ore 10.15 Saluto delle Autorita’ e degli invitati
ore 11.00 Coffe break
ore 11.15 Interventi programmati
ore 12.30 Dibattito
ore 13.30 Pausa pranzo
ore 15.00 Ripresa dei lavori
ore 15.15 Interventi dei delegati
ore 16.30 Conclusioni del Presidente A.G.C.I. Nazionale - Dott. Rosario Altieri
ore 17.00 Votazione mozione finale - Elezioni nuovi Organi dirigenti e adempimenti statutari
ore 18.00 Chiusura dei lavori e prima riunione del Consiglio Direttivo Regionale

 

XIII Assemblea Congressuale AGCI Sicilia

capparticolo

Ben 669 cooperative in più dal 2005 a oggi. Un vero e proprio boom che ha portato a 31mila il numero dei soci..

Clicca qui per scaricare l'articolo in allegato

 

Stipulata la convenzione tra Agci Sicilia e Infor Group S.r.l.

STIPULATA CONVENZIONE PER L’EROGAZIONE DI CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE INIZIALE E CORSI DI AGGIORNAMETO E RIQUALIFICAZIONE DEL PERSONALE OSA IN OSS “OPERATORE SOCIO SANITARIO” TRA AGCI SICILIA E INFOR GROUP S.R.L.

SCARICA IL DOCUMENTO

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL