Login
Inserire nome utente e password



logo60
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
gifanimanta3

Solidarietà

AGCI SOLIDARIETA’ e’ uno dei settori in cui si articola L’A.G.C.I. (Associazione Generale Cooperative Italiane) ed il suo primo congresso Nazionale è stato celebrato il 21 aprile 1999.

Attività a sostegno delle cooperative:
L'associazione promuove e sviluppa l'attività delle cooperative associate sul piano tecnico-economico, assicurando il coordinamento sul piano organizzativo ed operativo al fine di elevarne la caratterizzazione professionale ed imprenditoriale; suscita nelle comunità la propensione alla individuazione dei fabbisogni da soddisfare prioritariamente, la consapevolezza della necessità di assumere il compito di identificare soluzioni, strumenti, risorse per soddisfarli, e di partecipare direttamente al controllo e alla valutazione delle attuazioni; promuove nei territori la costituzione di organismi associativi, intercooperativi e consortili; raccoglie dati ed informazioni sull'attività degli enti associati al fine di adeguare la propria azione alle reali esigenze di questi ultimi; assume ogni iniziativa diretta allo sviluppo della cooperazione del settore anche in collegamento con i movimenti del comparto solidarietà delle altre Centrali; partecipa o svolge direttamente, autonomamente o su delega della Presidenza Nazionale dell'A.G.C.I. convegni e seminari; promuove ed organizza corsi per la formazione e la qualificazione degli operatori e tecnici del settore; promuove, nell'esplicazione della tutela degli enti associati, l'instaurazione di corretti ed efficienti rapporti con gli interlocutori istituzionali, amministrativi e rappresentanti le professioni, le forze politiche e sociali; promuove in accordo con l'A.G.C.I. il servizio civile in tutte le sue espressioni e operare concretamente per l'inserimento degli obiettori nelle società cooperative e nelle strutture dell'organizzazione.

Presidente AGCI Solidarieta Nazionale: Comitato, referente Dott. Eugenio De Crescenzo

Responsabile AGCI Solidarietà Sicilia: Dott.ssa Silvana Strano

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Tel 0916251649 
Fax 0916251762

Richiesta Convocazione Tavolo permanente per politiche di welfare in Sicilia

Richiesta di convocazione del “Tavolo permanente presso la Presidenza della Regione per monitorare la corretta applicazione delle politiche di welfare in Sicilia”

Clicca QUI per scaricare l'allegato